18 settembre 2007

Emergency story: ANNO 2005

Ciao ragazzi, l’ultima volta che ho scritto l’emergency story correva l’anno 2006 probabilmente… Scusate la mancanza!!!

Torniamo a noi, mi pare ci fossimo fermati al 2004, concluso con un bel cazziatone da parte del segretario del Campo Giochi... Pazienza, il 2005 è sicuramente stato un ottimo anno a discapito del suo inizio!!!

Non è successo nulla di eclatante nei primi mesi, diciamo che nel periodo invernale e primaverile siamo rimasti nel nostro torpore per produrre pezzi nuovi e rivedere i vecchi. La prima data è stata il 10 giugno all’oratorio di Carignano in occasione dell’annuale festa. Siamo riusciti a farci dare una serata da dedicare ai giovani e abbiamo organizzato un concerto con tre gruppi: noi, gli Edera e gli Enfasi (tutti che iniziano con la “E”: figata!). L’idea era di incominciare le danze già al pomeriggio e quindi mentre ogni gruppo faceva la prova volumi, si esibiva con alcune canzoni del repertorio, mentre alla sera ci si sarebbe esibiti tutti con il repertorio intero. La giornata ebbe un discreto successo a tal punto che gli organizzatori pensarono di replicarla l’anno seguente magari con più gruppi iniziando già nel primo pomeriggio per continuare quasi ininterrottamente fino alla sera.

Mi ricordo ancora che durante questa serata un ragazzo ci chiese se potevamo andare a suonare la settimana seguente alla festa della sangria a Tetti Bagnolo e così questo “ingaggio al volo” ci portò dopo 7 giorni alla seconda data dell’anno. Non eravamo mai andati a questa festa e devo ammettere che personalmente non ne conoscevo nemmeno l’esistenza, però ci divertimmo un sacco e il clima che si instaurò con i ragazzi del posto fu veramente bello: tutto furono soddisfatti e la serata ebbe un grande successo sia per noi sia per la festa in se stessa! Da ricordare che suonarono con noi anche gli Enfasi.

La terza data dell’anno fu il 16 luglio a Santena, devo ammettere che non ricordo i particolari perché il giorno stesso ero tornato dai campi estivi ed ero molto stanco. Avevamo suonato presso il birrificio assieme ad altri gruppi a me sconosciuti tranne gli Enfasi (era il terzo concerto che facevamo con loro nel giro di cinque settimane!), non ricordo nemmeno che manifestazione fosse… La cosa importante è stata il fatto che Pier sarebbe partito a fine mese per uno stage in Australia e quindi quello fu il suo ultimo concerto dell’anno!

La partenza di Pier ci lasciò un po’ nella m**** perché veniva meno il chitarrista-assolista: dovevamo assolutamente cercare un sostituto in quanto il 11 settembre avremmo dovuto suonare per una festa commercianti a Carignano. Un nostro caro amico, Marco Brusa, decise di darci una mano e grazie a lui riuscimmo a suonare alla festa ucap (assieme agli Edera e agli Enfasi) e in seguito anche alla festa della birra al Totem (noto pub carignanese) il 21 ottobre! Devo proprio spezzare una lancia a favore di quest’uomo che in così poco tempo (due mesi non di più) imparò praticamente tutte le nostre canzoni e ci fornì un grandissimo aiuto per le due date!

Ricordo a dover di cronaca che Marco ora suona nei Black Rain e ha coronato il suo sogno di far parte di una band: GRANDE MARCO!

L’anno si conclude senza sostanziali eventi senonché la rinuncia ad un concerto di natale presso l’oratorio: Pier era tornato dall’Australia ad inizio novembre, dovevamo ricostruire il repertorio e ad inizio 2006 avevamo già una data per cui non si potevano fare i salti mortali… J!

Così si conclude il mitico 2005 che ha permesso agli Emergency di farsi notare sulla pizza internazionale e ha aperto nuove vie di sfogo per il loro sound…!

…to be continued…

The music won’t die!

Ila

Concerto al Campo Giochi - 10 giugno 2005 Concerto festa commercianti ucap - 11 settembre 2005

10 settembre 2007

Concerto Cercenasco 22 settembre 2007

Un saluto a tutti voi che siete passati casualmente su questo blog oppure che avete fatto una scelta mirata per cercare notizie sui nostri concerti!!!
Innanzitutto devo ringraziarvi per averci sostenuto nelle nostre ultime performance live che quest'anno debbo dire si sono rivelate mooooolto interessanti! Abbiamo iniziato a febbraio con un concertino in occasione del carnevale carignanese, poi nei mesi estivi siamo passati nelle città di Santena, Orbassano e tetti Bagnolo, per concludere il bunet tuor 2007 nella nostra Carignano!!! Ora ci prepariamo ad affrontare i mesi invernali che saranno dedicati ad un possibile rinnovo del nostro repertorio...! Però prima di andare in letargo, vi aspettiamo tutti sabato 22 settembre a Cercenasco per concludere insieme l'estate, salutarci e fare un po'di festa!!! Suoneremo sulla piazza del municipio che si trova in via 20 settembre (noi però suoniamo il 22... ahahahah!!!) in occasione della festa patronale di San Firmino, le danze inizieranno attorno alle 21.30 per cui avete tempo a trovare il posto per parcheggiare, noi vi aspettiamo! Mi raccomando accorrete numerosi anche perché abbiamo alcune sorprese per voi, canzoni nuove in inglese, italiano e piemontese con gli ultimi successi radiofonici: non sto scherzando, provare per credere!!! Ciau a tutti, a sabato 22 settembre! Ila PS: Clicca sulla piantina per avere un'immagine ingrandita!