21 settembre 2006

Emergency story: ANNO 2004

Ciao cari ragazzi, come state? È da un po’ che non ci si sente, ma portate pazienza, siamo mooolto impegnati e non riusciamo nemmeno ad aggiornare il sito… Da quando Pier è presidente di associazioni carignanesi c’è poco da fare… Vabbè veniamo a noi, siete qua sicuramente per leggere il proseguio della nostra storia. Ci eravamo fermati all’anno 2003 e se la matematica non è un’opinione, dopo il 2003 c’è il 2004! Benissimo, se devo essere sincero non mi ricordo cosa ho mangiato ieri a pranzo quindi difficilmente mi posso ricordare cosa abbiamo fatto 2 anni fa… Ma vi prometto che ci provo.
Come già vi avevo detto, essendo stati “sfrattati” dalla sala prove della Loggia, ci siamo rivolti alla Dracma2 di Torino e vedendo la presenza di una sala registrazione nella stessa, abbiamo avuto la malsana idea di registrare un demo; inizialmente non ci eravamo bene intesi col tizio del posto e ci era parso che potessimo registrare quanti pezzi volevamo ad un costo fisso, ma in realtà non fu così e allora scegliemmo 6 brani migliori e li registrammo: Mr. Want, You shock me all night long, Highway to hell, Hallowed be thy name, Hey Jude, Moonlight shadow. A dire il vero non fu una grande registrazione, sembra di ascoltare un gruppo che suona in cantina, ma sicuramente fu una bella esperienza. Se vi devo dare un consiglio: non andate alla Dracma a registrare e tantomeno a provare, sono un po’ dei ladri anche come prezzi…!
In seguito alla realizzazione di questo demo ci furono delle controversie all’interno del gruppo e il buon Vaudez decise di andarsene e non fare più parte degli Emergency, alché rimanemmo un po’ spiazzati in quanto eravamo senza voce maschile: come fare e come non fare il fatto era che Elisa non sarebbe mai riuscita a cantare tutte le canzoni, dovevamo assolutamente trovare qualcun altro! In breve la nostra ricerca fu ripagata e riuscimmo ad avere con noi il buon Ivan Casalnuovo; correva il mese di giugno e la band era formata così come oggi la potete trovare (ciò significa che è da più si 2 anni che resistiamo…).
Risolto un problema se ne pongono mille altri, infatti a luglio dovevamo suonare in un circolo carignanese (La Serenissima) per la festa in beneficenza dei vigili del fuoco; Ivan era appena arrivato e non conosceva ancora tutte le canzoni, ma con buon cuore e buona voglia si mise sotto e ne imparò il più possibile in veramente poco tempo. Il concerto fu un successone soprattutto per i vigili del fuoco che portarono a casa un bel gruzzoletto e noi ci divertimmo veramente tanto: tutti contenti!
Altra esibizione fu nel primo autunno, inizio di ottobre, a Vinovo per la festa dell’uovo e della frittata; suonammo sulla piazza principale in mezzo alle bancarelle alternandoci con un altro gruppo che a dir la verità non ricordo nemmeno che genere facesse…, non andò male, ma ci furono date migliori… sicuramente c’era un sacco di gente, addirittura la fanfara dei bersaglieri: figata!
Giungeva la fine dell’anno e per concludere in bellezza ci fu chiesto di riproporre un concertino di natale all’Oratorio di Carignano, ma dopo aver accettato fummo costretti a rifiutare per cause a me ignote (nel senso che non me le ricordo…) e ci pigliammo un bel cazziatone dal segretario… Me lo ricordo ancora… Come concludere bene un anno…
Vi lascio per il momento dicendovi che il 2005 sicuramente fu un anno dei migliori per noi, ma questo è parte di un’altra storia…
Ci sentiamo presto
Stay alive!
…To be continued…
Ila

3 commenti:

Anonimo ha detto...

un ringraziamento speciale al magistrale mixerista di vinovo...

Ila ha detto...

Grande uomo, me ne sono dimenticato... PAZIENZA!

Anonimo ha detto...

voglio i diritti d'autore... ps un saluto a tutti i briatori dell'idroscalo... by ando vais