08 ottobre 2007

Concerto TOTEM PUB 12 ottobre

Ciao cari affezionati al mitico gruppo 100% carignanese!!! Questo post è dedicato a tutti coloro che amano la nostra musica e vogliono venire a passare 2 ore in allegria oppure per tutti coloro che per pietà umana non sanno come fare a dedicarsi al volontariato... Comunque sia venerdì 12 ottobre suoneremo al TOTEM PUB a Carignano, per chi non fosse della zona e non lo conoscesse, guardate la piantina che vi allego, ma è facile da trovare perché si trova di fronte al distributore AGIP sulla strada per andare a Saluzzo!!! A parte le notizie tecnico-morfologiche suoneremo in occasione della festa della birra, per cui dovete venire: ci sarà la birra dell'oktorber fest, un'occasione unicissima!!!!! Va bene vi aspettiamo allora numerosi al totem pub venerdì 12 ottobre verso le 22.30! ciauuuuu Ila
indicazioni foto di gruppo

18 settembre 2007

Emergency story: ANNO 2005

Ciao ragazzi, l’ultima volta che ho scritto l’emergency story correva l’anno 2006 probabilmente… Scusate la mancanza!!!

Torniamo a noi, mi pare ci fossimo fermati al 2004, concluso con un bel cazziatone da parte del segretario del Campo Giochi... Pazienza, il 2005 è sicuramente stato un ottimo anno a discapito del suo inizio!!!

Non è successo nulla di eclatante nei primi mesi, diciamo che nel periodo invernale e primaverile siamo rimasti nel nostro torpore per produrre pezzi nuovi e rivedere i vecchi. La prima data è stata il 10 giugno all’oratorio di Carignano in occasione dell’annuale festa. Siamo riusciti a farci dare una serata da dedicare ai giovani e abbiamo organizzato un concerto con tre gruppi: noi, gli Edera e gli Enfasi (tutti che iniziano con la “E”: figata!). L’idea era di incominciare le danze già al pomeriggio e quindi mentre ogni gruppo faceva la prova volumi, si esibiva con alcune canzoni del repertorio, mentre alla sera ci si sarebbe esibiti tutti con il repertorio intero. La giornata ebbe un discreto successo a tal punto che gli organizzatori pensarono di replicarla l’anno seguente magari con più gruppi iniziando già nel primo pomeriggio per continuare quasi ininterrottamente fino alla sera.

Mi ricordo ancora che durante questa serata un ragazzo ci chiese se potevamo andare a suonare la settimana seguente alla festa della sangria a Tetti Bagnolo e così questo “ingaggio al volo” ci portò dopo 7 giorni alla seconda data dell’anno. Non eravamo mai andati a questa festa e devo ammettere che personalmente non ne conoscevo nemmeno l’esistenza, però ci divertimmo un sacco e il clima che si instaurò con i ragazzi del posto fu veramente bello: tutto furono soddisfatti e la serata ebbe un grande successo sia per noi sia per la festa in se stessa! Da ricordare che suonarono con noi anche gli Enfasi.

La terza data dell’anno fu il 16 luglio a Santena, devo ammettere che non ricordo i particolari perché il giorno stesso ero tornato dai campi estivi ed ero molto stanco. Avevamo suonato presso il birrificio assieme ad altri gruppi a me sconosciuti tranne gli Enfasi (era il terzo concerto che facevamo con loro nel giro di cinque settimane!), non ricordo nemmeno che manifestazione fosse… La cosa importante è stata il fatto che Pier sarebbe partito a fine mese per uno stage in Australia e quindi quello fu il suo ultimo concerto dell’anno!

La partenza di Pier ci lasciò un po’ nella m**** perché veniva meno il chitarrista-assolista: dovevamo assolutamente cercare un sostituto in quanto il 11 settembre avremmo dovuto suonare per una festa commercianti a Carignano. Un nostro caro amico, Marco Brusa, decise di darci una mano e grazie a lui riuscimmo a suonare alla festa ucap (assieme agli Edera e agli Enfasi) e in seguito anche alla festa della birra al Totem (noto pub carignanese) il 21 ottobre! Devo proprio spezzare una lancia a favore di quest’uomo che in così poco tempo (due mesi non di più) imparò praticamente tutte le nostre canzoni e ci fornì un grandissimo aiuto per le due date!

Ricordo a dover di cronaca che Marco ora suona nei Black Rain e ha coronato il suo sogno di far parte di una band: GRANDE MARCO!

L’anno si conclude senza sostanziali eventi senonché la rinuncia ad un concerto di natale presso l’oratorio: Pier era tornato dall’Australia ad inizio novembre, dovevamo ricostruire il repertorio e ad inizio 2006 avevamo già una data per cui non si potevano fare i salti mortali… J!

Così si conclude il mitico 2005 che ha permesso agli Emergency di farsi notare sulla pizza internazionale e ha aperto nuove vie di sfogo per il loro sound…!

…to be continued…

The music won’t die!

Ila

Concerto al Campo Giochi - 10 giugno 2005 Concerto festa commercianti ucap - 11 settembre 2005

10 settembre 2007

Concerto Cercenasco 22 settembre 2007

Un saluto a tutti voi che siete passati casualmente su questo blog oppure che avete fatto una scelta mirata per cercare notizie sui nostri concerti!!!
Innanzitutto devo ringraziarvi per averci sostenuto nelle nostre ultime performance live che quest'anno debbo dire si sono rivelate mooooolto interessanti! Abbiamo iniziato a febbraio con un concertino in occasione del carnevale carignanese, poi nei mesi estivi siamo passati nelle città di Santena, Orbassano e tetti Bagnolo, per concludere il bunet tuor 2007 nella nostra Carignano!!! Ora ci prepariamo ad affrontare i mesi invernali che saranno dedicati ad un possibile rinnovo del nostro repertorio...! Però prima di andare in letargo, vi aspettiamo tutti sabato 22 settembre a Cercenasco per concludere insieme l'estate, salutarci e fare un po'di festa!!! Suoneremo sulla piazza del municipio che si trova in via 20 settembre (noi però suoniamo il 22... ahahahah!!!) in occasione della festa patronale di San Firmino, le danze inizieranno attorno alle 21.30 per cui avete tempo a trovare il posto per parcheggiare, noi vi aspettiamo! Mi raccomando accorrete numerosi anche perché abbiamo alcune sorprese per voi, canzoni nuove in inglese, italiano e piemontese con gli ultimi successi radiofonici: non sto scherzando, provare per credere!!! Ciau a tutti, a sabato 22 settembre! Ila PS: Clicca sulla piantina per avere un'immagine ingrandita!

14 luglio 2007

18 giugno 2007

Festa di S.Giovanni

Ciao a tutti, innanzi tutto vorrei fare un caloroso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato alla Festa della Sangria di Tetti Bagnolo lo scorso venerdì! Se vi siamo piaciuti e vi abbiamo divertito, ricordo a tutti voi che Sabato 23 Giugno, a Orbassano, ci sarà la notte bianca con tutti i negozi aperti e le bancarelle nelle vie. Tra quelle bancarelle ci saranno diversi gruppi che suoneranno dal vivo, tra questi anche il vostro gruppo migliore: gli Emergency, più specificamente in "viale Regina Margherita".
Sicuramente sarà una bella festa alla quale non si potrà mancare, primo perchè suoniamo noi e si sà, lo facciamo innanzi tutto per voi, e secondo perchè ci sarà un sacco di gente con possibilità di baccagliamento! Allora è ufficiale, ci vediamo Sabato 23 Giugno dalle ore 20.30 in viale Regina Margherita a Orbassano! Vi aspettiamo ne Ciau

10 giugno 2007

Festa della sangria

Ciao a tutti, è da un sacco di tempo che non scrivo più nulla sul blog e me scuso: ho avuto un po' di problemini e in più come ben avrete notato siamo entrati anche noi nel megamondo di myspace per cui forse pier sta gestendo in modo più assiduo quel blog piuttosto che non questo! Mi spiace essere poco presente, ma vi prometto che presto finirò anche di pubblicare la "emergency story" completando gli ultimi anni!!! Nel frattempo colgo l'occasione di invitarvi tutti alla festa della sangria venerdì 15 giugno alle ore 21 a tetti bagnolo! Come ormai da 2 anni suoneremo assieme agli Enfasi, per farci due risate assieme a voi e passare un po' di bel tempo assieme! Viste le premesse dovete assolutamente venire e portare un sacco di amici che non ci conoscono così farete una buona azione nei loro confronti...!!! Ci vediamo venerdì, buona settimana a tutti!!! ciauuuu Ila

24 febbraio 2007

Meglio tardi che mai

Ciao a tutti i visitatori del blog, finalmente ho recuperato password e username del blog così ogni tanto potrò postare qualcosa anch'io... Colgo l'occasione per fare pubblicamente i complimenti a Ilario per la fantasia degli ultimi due post, mai visto un concentrato così denso di ca..ate in così poche righe... Termino questo breve intervento poco coeso e privo di un contenuto significativo, (in fondo volevo solo occupare un pò di spazio), apprezzando quelli che sono giunti a leggere queste righe e dando loro appuntamento ai prossimi concerti che saranno segnalati tempestivamente sul blog, via e-mail, e via sms per i fedelissimi... Confido (visti i precedenti post) sul fatto che il mio intervento non verrà censurato... Alla prossima, ciauuuuuuuuuu! Ivan.

19 febbraio 2007

Scene di vita vissuta per finta 2

Ciao a tutti, vi scrivo perché sono nuovamente sdegnato! Come ben saprete, giovedì 15 febbraio abbiamo suonato al palatenda di Carignano assieme ad altri due gruppi. La serata è andata molto bene, ci siamo divertiti e il pubblico ha partecipato abbastanza numeroso. Nonostante ciò è avvenuto un atto poco chiaro e al contempo increscioso: Aldo ha rotto la pelle del rullante (non suo per altro), fatto che non succedeva da anni. Accusato di manomissione il povero batterista ha dovuto sopportare momenti difficili, durante i quali nessuno osava parlare e soprattutto nessuno osava commentare l'accaduto. Dopo alcuni istanti di panico tutto si è rimesso a posto e la serata è continuata senza problemi. Nei giorni seguenti purtroppo la casa del chitarrista Luca è stata perquisita dalle forze dell'ordine e vi si sono trovate migliaia di pelli da rullante un po'ovunque: appese ai muri, in bagno e negli armadi. Luca ha dichiarato: «Io non ne so nulla, mi hanno incastrato!». Gli inquirenti hanno subito condannato il chitarrista di "concorso in rottura delle pelli" secondo l'articolo 13 codice penale del1856; la sentenza del giudice (tale Ivan Casalnuovo) è stata ferrea: risarcimento danni per circa euro 600 e condanna a suonare bendato per 10 anni. Un vero peccato che la vicenda si sia conclusa in questo misero modo. Il governo, solidale con la band ha organizzato una marcia per esprimere solidarietà; la manifestazione si è svolta senza problemi, i promotori si sono rivelati contenti per l'affluenza e per una volta polizia e comitato organizzatore hanno concordato sul numero dei manifestanti: erano ben 26! Si allega una foto scattata a Luca nel momento dell'arresto. PS: Oh, su sto blog non ci viene mai nessuno, ma col culo che ho, sicuramente i diretti interessati giungeranno a leggere ciò che ho scritto, per cui mi scuso con loro e ricordo che si scherza, anche se il fatto della rottura è realmente accaduto! Stay alive! Ila

02 febbraio 2007

TESSERE 2007 - 2008

Ciao gente, come promesso eccovi le tessere dell' "Emergency Fans Club" Se volete iscrivervi non vi basta altro che mandare i vostri dati con una foto all'indirizzo bostluc@yahoo.it, dopo di che sarà fatta e sarete iscritti al nostro Fans Club! Il costo della tessera sarà di 5 euro Affrettatevi ad iscrivervi per avere sempre un posto in prima fila ai nostri concerti!!!!!!!!! ciau

01 febbraio 2007

Scene di vita vissuta per finta

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché sono indignato! Tutti voi sicuramente sapete chi è il mitico Jerry Maggiore e sicuramente non potete fare a meno di apprezzare la sua musica, ma purtroppo per voi, sto per darvi una notizia che ha dell'incredibile: quest'uomo è stato censurato!!! Ebbene si, sembra una cosa improponibile, ma anche nel mondo del liscio si può giungere a tanto! Durante una delle sue ultime performance, rigorosamente "live", ha cantato un suo pezzo forte, quello che lo ha reso famoso tra il pubblico più giovane e non: "Dammela signorina" (non so se sia giusto il titolo, ma sicuramente avete capito di cosa si tratta). Questa canzone ha suscitato scalpore nel mondo degli ottantenni che ormai non si ricordano più cosa voglia dire il titolo e quindi si sentono colpiti nel loro intimo dolore... La parte ancora più grave sta nel fatto che sua moglie, sentendo ciò che cantava il marito, ha deciso di scrivere una lettera ad un noto giornale locale (Carignano ieri oggi e domani) per accusare il proprio consorte di aver fatto delle avances velate a tutte le donne: lo ha accusato di non amarlo più! Nonostante il periodo difficile il buon Jerry è riuscito a venirne fuori e per riscattarsi ha già promesso a tutti i suoi fans di cantare dal vivo in playback al palatenda in occasione del carnevale carignanese: a mio avviso ha scelto il modo migliore per affrontare il calo delle vendite del suo ultimo album!
PS: Oh, su sto blog non ci viene mai nessuno, ma col culo che ho, sicuramente Maggiore giungerà a leggere ciò che ho scritto, per cui mi scuso con lui e gli ricordo che si scherza, anche se il fatto della censura è realmente accaduto!
...rock 'N' roll ain't noise pollution!!! ciauuuuu Ila

28 gennaio 2007

Emergency Fans Club in arrivo!

Una novità per tutti i nostri fans, sta arrivando l' Emergency Fans Club dove tutti voi potrete tesserarvi ed avere priorita nel sapere le novità, le date dei concerti e i gadget del vostro gruppo preferito. Per la tessera ci stiamo organizzando, ma presto avrete nostre notizie consultando sempre il nostro sito! A prestissimooooooo.......

08 gennaio 2007

Nuove date

Ciao carissimi fans, il sito è cambiato e non avete detto nulla, è giunto il momento di dire la vostra postando un commento anche di insulti va bene, sempre bene accetto! A parte questo, vi scrivo per verificare quanta gente accede al blog e lo faccio mediante una sorta di appello: postate un commento a questo post? Se non sapete cosa scrivere rispondete a questa domanda: Siete contenti se gli emergency suonerranno al palatenda a carnevale? Confido in voi.... e poi non dite che non ci sono mai cose nuove.... :-P ciauuuu Ila