Ciao a tutti, sono Bosty, ve lo ricordate il mio vecchio blog: takemehomecountryroad.blogspot.com
Non esiste più, ora si chiama: bostyemergency.blogspot.com
Più curato ed aggiornato di foto e di liks, lasciatemi i vostri commenti
sotto ogni post.
Vi aspetto e Buon Anno da parte mia e dagli
EMERGENCY
29 dicembre 2006
05 dicembre 2006
03 dicembre 2006
Concerto Iron Maiden
Ciao a tutti, posto un commento che con la nostra band non c'entra molto, ma fa lo stesso.
Ieri (sabato 2 dicembre) io, Luca, Elisa, Pier e Vaudez siamo andati al mega concerto degli Iron Maiden a Milano: SPETTACOLARE!
È stato veramente bello, loro sono sempre in forma e più passa il tempo, meglio suonano! Si sono fatti dei numeri... Bello anche l'allestimento e le luci; l'unica pecca sono state le canzoni: hanno praticamente fatto solo l'ultimo album e alla fine ci hanno allietato con 5 canzoni vecchie!
Fear of the dark, Iron Maiden, 2 minutes to midnight, The evil that men do e gran finale con Hallowed be thy name!
Comparsa di Eddie vestito da soldato durante The evil that men do; durante Iron Maiden invece è spuntato un carro armato da dietro il palco e ne è uscito sempre Eddie: veremante bello!!!
Per quanto riguarda i gruppi spalla niente da dire: i Trivium non male, ma non è il mio genere, hanno fatto un metal molto cattivo e veloce; la figlia di Harris bravina, ma niente di che!
ciao cari!
Up the iron!!!
Ila
09 novembre 2006
Disponibile il video di Rockarignano
Ciao ragazzuoli, è disponibile il video di Rockarignano in versione integrale in qualsiasi tipo di formato.
Se lo volete avere fateci sapere inviando un commento a questo post indicando chi siete e noi vi faremo avere una copia del cd!
Vi ricordo: 1h circa di puro divertimento... fatevi sentire!
ciauuuu
Ila
29 settembre 2006
21 settembre 2006
Emergency story: ANNO 2004
Ciao cari ragazzi, come state? È da un po’ che non ci si sente, ma portate pazienza, siamo mooolto impegnati e non riusciamo nemmeno ad aggiornare il sito… Da quando Pier è presidente di associazioni carignanesi c’è poco da fare… Vabbè veniamo a noi, siete qua sicuramente per leggere il proseguio della nostra storia. Ci eravamo fermati all’anno 2003 e se la matematica non è un’opinione, dopo il 2003 c’è il 2004! Benissimo, se devo essere sincero non mi ricordo cosa ho mangiato ieri a pranzo quindi difficilmente mi posso ricordare cosa abbiamo fatto 2 anni fa… Ma vi prometto che ci provo.
Come già vi avevo detto, essendo stati “sfrattati” dalla sala prove della Loggia, ci siamo rivolti alla Dracma2 di Torino e vedendo la presenza di una sala registrazione nella stessa, abbiamo avuto la malsana idea di registrare un demo; inizialmente non ci eravamo bene intesi col tizio del posto e ci era parso che potessimo registrare quanti pezzi volevamo ad un costo fisso, ma in realtà non fu così e allora scegliemmo 6 brani migliori e li registrammo: Mr. Want, You shock me all night long, Highway to hell, Hallowed be thy name, Hey Jude, Moonlight shadow. A dire il vero non fu una grande registrazione, sembra di ascoltare un gruppo che suona in cantina, ma sicuramente fu una bella esperienza. Se vi devo dare un consiglio: non andate alla Dracma a registrare e tantomeno a provare, sono un po’ dei ladri anche come prezzi…!
In seguito alla realizzazione di questo demo ci furono delle controversie all’interno del gruppo e il buon Vaudez decise di andarsene e non fare più parte degli Emergency, alché rimanemmo un po’ spiazzati in quanto eravamo senza voce maschile: come fare e come non fare il fatto era che Elisa non sarebbe mai riuscita a cantare tutte le canzoni, dovevamo assolutamente trovare qualcun altro! In breve la nostra ricerca fu ripagata e riuscimmo ad avere con noi il buon Ivan Casalnuovo; correva il mese di giugno e la band era formata così come oggi la potete trovare (ciò significa che è da più si 2 anni che resistiamo…).
Risolto un problema se ne pongono mille altri, infatti a luglio dovevamo suonare in un circolo carignanese (La Serenissima) per la festa in beneficenza dei vigili del fuoco; Ivan era appena arrivato e non conosceva ancora tutte le canzoni, ma con buon cuore e buona voglia si mise sotto e ne imparò il più possibile in veramente poco tempo. Il concerto fu un successone soprattutto per i vigili del fuoco che portarono a casa un bel gruzzoletto e noi ci divertimmo veramente tanto: tutti contenti!
Altra esibizione fu nel primo autunno, inizio di ottobre, a Vinovo per la festa dell’uovo e della frittata; suonammo sulla piazza principale in mezzo alle bancarelle alternandoci con un altro gruppo che a dir la verità non ricordo nemmeno che genere facesse…, non andò male, ma ci furono date migliori… sicuramente c’era un sacco di gente, addirittura la fanfara dei bersaglieri: figata!
Giungeva la fine dell’anno e per concludere in bellezza ci fu chiesto di riproporre un concertino di natale all’Oratorio di Carignano, ma dopo aver accettato fummo costretti a rifiutare per cause a me ignote (nel senso che non me le ricordo…) e ci pigliammo un bel cazziatone dal segretario… Me lo ricordo ancora… Come concludere bene un anno…
Vi lascio per il momento dicendovi che il 2005 sicuramente fu un anno dei migliori per noi, ma questo è parte di un’altra storia…
Ci sentiamo presto
Stay alive!
…To be continued…
Ila
22 agosto 2006
We are living in America... part. 2
Ciao a tutti, come state?
Io sono ancora in America e a dire la verita` sono ancora vivo...!!! La mia vacanza e` giunta ormai alla fine, ma devo dire che e` andata molto bene, ci sono stati momenti difficili, ma tutto sommato e` stato positivo!
Da lunedi` 28 saro` nuovamente dei vostri, ma prima di cio` non posso fare altro che mandarvi i miei saluti.
Ho notato con piacere che l'8 settembre suoneremo a Carmagnola, non conosco nulla di questa data quindi se qualcuno mi comunica qualcosa sono contento, per tutti gli altri ci vediamo sicuramente l'8!
State in forma...
ciauuuuu
Ila
01 agosto 2006
yyyhhheeepppaaa!!!!!!
28 luglio 2006
We are living in America...!
Come dice una nota canzone, anche io vivrò per un mesetto in America, più precisamente in California, per essere precisi a Santa Barbara o meglio Goleta!!! Se volete vi comunico anche l'indirizzo e siamo a posto!!!
Dopo avervi dato alcune info sulla mia estate, vi ringrazio calorosamente per la vostra partecipazione alla manifestazione Rockarignano tenutasi la scorsa domenica. Nel pomeriggio purtroppo non ho potuto esserci, ma alla sera ho notato che siete venuti in tanti e questo personalmente mi fa molto piacere e penso anche al resto del gruppo. Siete sempre più numerosi e questo significa che in fondo in fondo forse non facciamo così schifo: di pomodori in faccia non ne abbiamo ancora ricevuti e questo non è male!
Vi auguro una buona estate, divertitevi, riposatevi, ci rivediamo a settembre; probabilmente ci sarà una data all'armonia l'8 o il 9, non so ancora niente, ma confido nel buon Pier che fa da manager e ci farà sapere!
Buone ferie
Ila
15 luglio 2006
Let there be rock!
Come dissero gli AC/DC lasciamo sfogare la voglia del ROCK!
Ed è per questo che vi invitiamo a sfogare la rabbia repressa dentro di voi, a scatenarvi per l'ultima volta prima di andare in vacanza e passare il resto delle vostre giornate su una spiaggia con la pancia al sole.
Domenica 23 luglio al parco dell'excomune di Carignano si terrà la prima edizione di Rockarignano, parteciperanno numerosi gruppi musicali e si potrà ascoltare ottima musica dalle 15 del pomeriggio fino a mezzanotte ininterrottamente!!!
Si potrà cenare in loco mediante i vari punti di ristoro: panini, salsiccia e birra a volontà!!!
Personalmente noi suoneremo nel dopocena, verso le ore 21 circa (sempre che non cambi nulla), ma saremo lì già dal primo pomeriggio; proprio per questo vi aspettiamo: passate a salutarci così ci auguriamo anche di trascorrere le vacanze nel miglior modo.
Ovviamente è inutile dire che aspettiamo tutti voi dopo cena per concludere il bunet tour nel migliore dei modi: ormai ci conoscete bene e se volete divertirvi non potete assolutamente mancare, promettimo come al solito spettacolo!!!!!!!!!!!
E allora ci si vede
domenica 23 luglio nel parco del comune, via monte di pietà
Spargete la voce il più possibile! E che la musica sia con voi... The music is the power...
Ila
14 luglio 2006
25 giugno 2006
23 giugno 2006
Week-end spettacolare!
Ciao a tutti!
Il week-end rockeggiante è andato alla grande!
Venerdì sera a Tetti Bagnolo abbiamo dato spettacolo insieme ai compagni storici del palco: gli Enfasi. Peccato per l'umidità che ha fatto alcuni scherzetti al mixer e alle spie del palco...
Sabato sera tutta Carignano in piazza per vedere la partita degli Azzurri e poi a sentire noi!
Grandi soddisfazioni...
Grazie a tutti!
Pier
12 giugno 2006
Bunet Tour 2006
Ciao ragazzi e ragazze! Come sicuramente saprete il bunet tour 2006 è iniziato, ci state seguendo in tantissimi e ne siamo contenti. Le date più significative però stanno arrivando:
venerdì 16 e sabato 17 giugno
Il 16 suoneremo a Tetti Bagnolo per la festa della sangria. Dopo il successo dello scorso anno ci ripetiamo e vi aspettiamo numerosi per fare un po'di festa e divertirci assieme a voi. Inizieranno a suonare gli Enfasi, che sicuramente conoscete, alle 21 circa e poi verso le 22-22.30 ci saremo noi: NON POTETE ASSOLUTAMENTE MANCARE! E mi raccomando portate tutti i vostri amici.
Per quanto riguarda il 17 saremo in piazza Savoia a Carignano, ai secoli piazza Ala, per commemorare l'elezione del nuovo sindaco: vi ricordo che non siamo politicamente schierati!
Aprirà le danze, nel vero senso della parola, il buon Gerardo Maggiore con il suo liscio simpatia e verso le 22-22.30 le continueremo noi con il nostro Rock Simpatia!!!
Notate che veniamo incontro alle vostre esigenze: inizieremo a suonare dopo la partita Italia - USA!
Inutile ricordare che ai nostri concerti non si paga, l'unica cosa che vi chiediamo è di portare con voi la voglia di fare casino!!!
Ci vediamo venerdì per la prima vera data del bunet tour 2006!!!
See you at Tetti Bagnolo Beach...
Ila
27 maggio 2006
Emergency story: ANNO 2003
L’anno 2003 è stato per gli Emergency un anno poco prolifico. Non ci sono stati grandi concerti e date; se devo essere sincero non ricordo bene il motivo: la formazione non era cambiata rispetto l’anno prima, non ci sono stati eventi paranormali… Probabilmente non ci sono state proposte degne di nota e quindi si è fatto poco…
Da segnalare di rilevante è il passaggio da una sala prove ad un’altra. Finora non l’avevo mai accennato, ma le nostre prove avevano cadenza settimanale e si svolgevano presso la sala della Loggia denominata Musica dalla Città Sotterranea. In quest’anno la sala ha dovuto chiudere e allora ci siamo rivolti alla Dracma2 di Torino: un posto molto bello, ma se devo essere sincero un po’oneroso…
A parte questo veniamo alle date di quest’anno. La prima esibizione è stata nel mese di maggio (anche se non ricordo molto bene… dalle foto che ho visto avevo i pantaloni corti quindi doveva fare caldo…) in occasione della Missione Giovani organizzata dalla parrocchia. Sostanzialmente si trattava di una serata dedicata per l’appunto a tutti i giovani e soprattutto a quelli che non bazzicavano nell’ambiente parrocchiale. Si era “affittata” una piazza e si erano organizzate delle attività come dei tornei di calcio balilla o di calcetto e noi dovevamo fare intrattenimento musicale! Per quello che mi ricordo, non è andata male, la gente c’era e quindi la nostra becera figura ce la siamo fatta anche in quella occasione.
Poco dopo (sempre che fosse veramente a maggio la Missione Giovani) ci siamo replicati a Santena nel mese di giugno. Proprio come l’anno precedente abbiamo suonato all’Oratorio grazie al gancio della mia più cara mia miammica Marzia. La storia si è ripetuta e devo dire che di gente non ce ne era molta, sarà anche perché abbiamo suonato alle 19 di sera…
Ultimo concerto della stagione si è svolto al Campo Giochi, ai secoli l’Oratorio di Carignano, in onore al nostro vice parroco don Gigi che sarebbe andato a Bra di lì a poco! Un pomeriggio di divertimento ricordando gli anni che aveva passato con noi: tra lacrime, felicità e ricordi abbiamo suonato un po’di pezzi e in questo modo lo abbiamo salutato e ringraziato per tutto quello che aveva fatto per la comunità carignanese e in particolare per i giovani.
Con questo si conclude il 2003 e gli Emergency non demordono: continuano a produrre materiale per gli anni successivi e iniziano a prendere piede ad alti livelli e scalano le classifiche mondiali!
Let's Rock!
...To be continued...
Ila
17 aprile 2006
Emergency story: ANNO 2002
Ciao ragazzi è da un po’che non vi scrivo, ma portate pazienza i mille impegni mi attanagliano e non mi danno un momento di respiro… Dov’eravamo rimasti? Ah, si alla fine del 2001 con l’arrivo di Pier in sostituzione di Milly. Bene, terminato il successo del concerto di Natale (che a parte gli scherzi è stato notevole) ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo reimpostato la scaletta da zero, dovevamo praticamente ricominciare da capo: Pier doveva imparare le canzoni e dovevamo al contempo sostituire quelle che cantava Milly con altre più adatte alla voce di Elisa… Praticamente non avevamo più abbastanza pezzi per poter suonare in pubblico! Ma con caparbietà e voglia di fare da parte di tutti siamo riusciti in pochissimo tempo ad essere nuovamente in “zona palco” tantè che a giugno andammo a suonare a Santena.
In questo inizio d’anno è d’uopo ricordare un evento particolare che si chiama Vaudez!!! Vi chiederete che cos’è sto Vaudez e io vi dico piuttosto chi è! Vaudez, al secolo Federico Vaudagna, è un mio più caro mio miammico (cfr. “La Febbra”, film di Ennio Annio) che ci seguiva durante le nostre prove (affezionatissimo, veniva sempre a sentirci) e allora in una sera di follia collettiva gli chiedemmo se voleva cantare con noi, era il tipico uomo da palco: in altre parole era l’idiota di turno, ma in senso buono, colui che deve animare i momenti morti tra una canzone e l’altra, colui che anche se dice una cazzata senza senso riesce a far ridere il pubblico. La grande famiglia contava così un membro in più (a voi i doppi sensi…).
Passa la primavera e arriva l’estate (un po’come tutti gli anni…) e con questa arriva anche una mia più cara mia miammica (cfr. sempre “La Febbra”, film di Ennio Annio) Marzia che ci chiede se volevamo suonare all’oratorio di Santena e allora come fare a rifiutare una proposta così allettante? Semplice: avremmo potuto dirle di no, ma invece no! Abbiamo accettato ed è stato un bel concertino anche se si è suonato relativamente poco (45 minuti mal contati): è stato un evento base della nostra storia in quanto fu il primo concerto vero e proprio per Vaudez e Pier. Proprio per questo lancio un sondaggio:
-----SONDAGGIO----
Pier preso dall’emozione pre-concerto ha fatto qualcosa di particolare. Che cosa secondo voi?Inserite le vostre risposte in commento a questo post. I vincitori saranno premiati!
-----------------------
Il 2002 non ha in serbo altre novità e così si giunge al termine di questo anno di passaggio, non molto prolifico, ma entusiasmante. Ultima nota da sottolineare è il secondo concerto di Natale eseguito in virtù del successo ottenuto l’anno precedente: se però devo essere sincero non fu piacevole come il primo e infatti non venne più ripetuto.
See you soon!
...To be continued...
Ila
PS: ricordatevi di rispondere al sondaggio, aspetto le vostre risposte!!!!
Ciauuuu
Concerto santena
08 aprile 2006
Concerto Iron Maiden
Cari amici,
il 2 dicembre 2006 ci sarà un concertone inperdibile al DatchForum di Assago ( ex FilaForum), in cui ci saranno i mitici Iron Maiden come headliner. Dato che non si può mancare, la band Emergency ha comprato i biglietti per assistervi. Vi invitiamo, quindi, a comprare i biglietti per questo evento e di venire con noi, perchè si sa: più si è, più casino si fa!!!
Per quanto riguarda il "Più giù che su da un palco - Bunet Tour 2006" stiamo ancora organizzando le date e ci vorrà ancora una decina di giorni per fissarne un'altra in Carignano, precisamente al Circolo Armonia. In ogni caso, troverete l'aggiornamento delle date già confermate a destra del blog.
Ultima notizia: l'impianto della band è stato potenziato... La resa sul palco sarà quindi migliore di prima. Provare per credere!
Keep in touch!
Pier
02 marzo 2006
Bunet Tour 2006
Il Bunet Tour 2006 è iniziato col concerto al Circolo Dravelli di Moncalieri due mesi fa, ma non si ferma certo qui.
Andremo al Circolo Armonia di Carignano, alla Festa della Sangria di Tetti Bagnolo, forse torneremo a Santena o a Poirino...
Se avete un locale o volete organizzare un'evento, inviateci una mail o inserite un commento qui nel sito e noi cercheremo di venirvi incontro.
Grazie.
07 febbraio 2006
Concerto al Circolo Dravelli di Moncalieri
Sabato sera ci siam esibiti al circolo Dravelli di Moncalieri. Nonostante il poco pubblico a causa del luogo, di una festa concomitante e di impegni del venerdì sera e nonostante problemi di voce causa mal di gola x me ed Elisa e un Pier non al meglio causa influenza, la serata è scivolata via in dolcezza. La serata si è aperta sulle note di Basket Case e di The Best dove Luca si è alternato in rapida successione dalla chitarra alla tastiera. Successivamente abbiamo suonato pezzi più leggeri come Wonderwall, Don't Look Back in Anger, Out is through, Just my immagination... Passando per Don't cry, Iris, Mr Want, Don't Tell me, Californication, Otherside, Hero siè giunto il culmine della serata con i ritmi più incalzanti di Maria, Zombie e Life is life con uno scatenato Aldo alla batteria. A chiudere il concerto dopo una misteriosa scomparsa di Ilario sono stati le cover di Hallowed Be Thy Name e Highwell to Hell. A seguire da segnalare uno strepitoso Ilario che si è prodigato nel ballo sulla base musica offerta da dj Snake. Ringraziamo i fedelissimi che ci hanno seguito in questa trasferta e diamo appuntamento anche per quelli che non c'erano alla prossima esibizione...
Nel frattempo colgo l'occasione per comunicarvi ke venerdì sera17(...)febbraio gli enfasi (tra i quali ci sono anch'io) suoneranno al pubRed Erik a Moncalieri, vi aspetto numerosi.
Ivan
28 gennaio 2006
Emergency story: ANNO 2001
Ci siamo lasciati con la formazione definitiva del gruppo a fine anno 2000. Tra un panettone e l’altro, festeggiamenti vari, capodanni burrascosi (meglio non raccontare le vicende di Pier -ancora non sapete chi sia- che mette petardi nei coppi della casa dov’eravamo ospitati oppure lancia carta igienica per tutto il cortile emulando i tifosi allo stadio e poi chi è che pulisce secondo voi???… momenti indimenticabili!!!), giungiamo al 2001, ufficialmente il primo anno di vita della band. Bisognava trovare canzoni da suonare, comporre una scaletta degna di nota per poter iniziare a girare il mondo e a diffondere il nostro sound… (sono quasi un poeta!). La passione di buona parte dei componenti del gruppo era la musica punk, grunge (se si scrive così), rock; ascoltavamo i Nirvana, gli Offsprings, i Green Day e altra “roba” del genere. Le prime canzoni furono proprio di questi artisti anche perché, a dir la verità, sono musicalmente facili da suonare; tra le quali si possono ricordare: Basket case, When I come around, Smells like teen spirits, Lounge Act, Kids aren’t allright, Original prankster; aggiungemmo anche qualcosina di un po’ più calmo tipo Narcotic dei Liquido, The final Contdown, Eyes of the tiger, ecc… (nell’ecc sono comprese un sacco di canzoni che non mi ricordo più!).
In questo inizio anno ci fu anche un cambiamento di nome della band: da The Postal a Emergency; non ho mai capito il perché proprio Emergency...! Alcuni dicono: Emergency = Emergenti (e ci può stare), altri Emergency = Emergenza (e che cavolo vuol dire?)… ai posteri l’ardua sentenza…!
Le prove erano settimanali presso una sala alla Loggia e grazie a questo allenamento riuscimmo ad avere un repertorio accettabile già a maggio. Proprio in questo mese ad Osasio (paesino vicino a Carignano) ricorre la festa del paese e si presentò la possibilità di suonare: i contatti li aveva Aldo il batterista. Lui suonava in quel tempo nei Folletti Animati, come si può intuire dal nome facevano cover cartoons e sigle televisive, fu chiesto a loro di occupare la serata, ma siccome erano all’inizio e non avevano ancora tantissimi pezzi, ci unimmo noi come gruppo spalla. Suonammo un’ora e mezza circa: era la prima apparizione pubblica fuori da Carignano!!!
Poco tempo dopo e cioè a giugno suonammo al liceo in occasione della festa di fine anno scolastico (forse non vi ho detto che io e Milly eravamo compagni di classe). Devo ammettere che quest’apparizione fu molto gradita e molti vennero a sentirci e rimasero entusiasti della performance!
Terza apparizione annuale fu nel mese di luglio all’oratorio di Poirino. In quell’anno era obiettore a Carignano un ragazzo poirinese col quale siamo ancora oggi molto amici e ci chiese se potevamo suonare per una festa del loro oratorio e così fu.
Ci apprestiamo a giungere verso la fine dell’anno e assieme a questo evento arrivano anche le brutte notizie: Milly decide di lasciare il gruppo, diciamo per incompatibilità ambientale! E così ci ritroviamo senza cantante e chitarrista; il problema della voce non era sostanziale perché continuava ad esserci Elisa però la mancanza della chitarra non era indifferente!!! Per supplire alla perdita ci rivolgiamo a Pierpaolo, colui che lanciava carta igenica e petardi a capodanno (vedi inizio post…). Per complicare le cose ci viene chiesto di preparare un concertino di Natale e così in tempo zero (un mese) riprendiamo le classiche canzoni natalizie e le rivisitiamo in chiave rockeggiante: un successone senza previsioni, tanto che ci fu chiesto di ripetere la serata! Fu questa la prima apparizione di Pier con gli Emergency e con questo successone si conclude anche l’anno 2001: un anno di sogni…!
...To be continued…
Ila
concerto natale
Concerto natale replica...
Iscriviti a:
Post (Atom)